Il tempo si è letteralmente fermato alla stazione di Miramare di Trieste

Immagine
Un gioiellino liberty di epoca asburgica, che consente di arrivare al castello di Miramare, attraversando il polmone verde di Trieste, che affascina il viaggiatore, perchè il tempo si è fermato in via Beirut, a  Grignano come in nessun altro luogo a Trieste.  Un gioiellino che è ora chiuso, ora aperto, ma che necessita di essere valorizzato, riqualificato. Purtroppo già in passato preso di mira da azioni di vandali, ragione per cui venne eliminato il glicine che caratterizzava la pensilina esterna, preso di mira con vandalismi che hanno comportato spese per migliaia di euro da parte di RFI per effettuare interventi di restauro di natura  conservativa. Quella piccola stazione affascina e non ha eguali in Italia, ed è auspicabile che si possano trovare le risorse, gli intenti, la volontà, per farla ritornare ai fasti di un tempo. Purtroppo il tempo fa il suo corso e dei lavori di manutenzione sono necessari per ripristinare quel bene storico che viene invidiato da chiunque si soffermi a

Zeinab Jalalian condannata a morte in Iran scrive...‏


Care Organizzazioni dei diritti umani,
mi chiamo Zeinab Jalalian. Sono una donna kurda di 27 anni e sono prigioniera politica. Mi trovo in prigione in Iran.
Il Supremo Tribunale iraniano ha confermato la mia condanna a morte.
Attualmente sono malata a causa delle torture subite e non ho alcun legale che mi difenda. Voglio dirvi solo questo: il processo è durato solo pochi minuti. Il tribunale mi ha detto: “Sei una nemica di Dio. Devi essere impiccata al più presto.” Questo è stato il mio processo.
Ho chiesto al giudice di darmi il permesso di salutare mia madre e la mia famiglia.
Prima di essere giustiziata, lui mi ha detto “Sta zitta” e mi ha rifiutato il permesso.
26.11.2009
Questa è la lettera di Zeinab Jalalian, dissidente curda di 27 anni, tradotta in italiano e in inglese, passata tra mani di donne, ricevuta da Maddalena Celano in Rete,che ringrazio, e ritrovata nel web: è stata condannata all’impiccagione dalla corte suprema di Sanandaj. Solo pochi giorni fà scrissi della condanna a morte per impiccagione del giovane oppositore curdo Ehsan Fattahian. ‘Zanan’ (Donne), la principale pubblicazione femminile/femminista iraniana, venne chiusa nei primi mesi del 2008 per ordinanza di un tribunale iraniano.” La rivista, fondata 16 anni fa era stata diretta da Shahla Sherkat, per anni un punto di riferimento per le donne iraniane e la difesa dei loro diritti. Pur trattando temi estremamente delicati come i crimini d’onore, il commercio sessuale e le violenze domestiche, Zanan era riuscita a evitare la censura del regime”.
Bella ciao! Anche le donne muoiono per la Libertà in nome della follia umana che si ritiene divina. Femminicidio anche questo.
Vivendo così come si muore Contro l’omicidio di Stato
Zitte mai!

Doriana Goracci

Dear Human right organisations
My name is Ms Zeinab Jalalian (زینب جلالیان)
I am 27 years old Kurdish female ,political prisoner, in Iran prison.
My Death sentenced was confirmed by Iranian Supreme Court.
I am currently ill ,because of torture and I don’t have any lawyer to defend me. i want to tell you that . trial took only few minute.
Court told me: “You are a God’s enemies. Have to be hanged very soon” That was all my court process
I asked judge to give me permission to say good bye, to my mother and family,
Before execution, he told me “shut up” and rejected.
Zeinab Jalalian (زینب جلالیان)

http://www.reset-italia.net/2009/11/28/zeinab-jalalian...

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot